Ci ho pensato a lungo a cosa mi rappresentasse di più, cosa fosse me. Nel lavoro, nelle creazioni, nella mia vita. Ho capito che è arrivato il momento di esprimere visualmente la mia identità con un logo, che renda il più possibile chiaro a tutti quali sono i miei ideali, la mia storia, la mia scelta di vita.
Da qui l’albero. Che è radici, terra, legami, storia ma è anche vita, si apre in rami verso l’alto. Presente, passato e futuro.
Non un ramo qualsiasi, ma un ramo di ulivo, che è simbolo materiale e spirituale delle mie radici, dell’identità della mia terra
È un simbolo di pace, vittoria ma anche celebrità.
Già dai tempi dei Greci l’olivo era simbolo di pace e di fratellanza. Durante i Giochi ogni ostilità tra le nazioni greche doveva essere sospesa. L’olivo riecheggiava inoltre la competizione, tra Atena e Poseidone, per chi dovesse essere il protettore di Atene. Secondo la leggenda quella prima pianta di olivo sull’Acropoli di Atene, venne presidiata dai soldati perchè considerata sacra.
Nelle Olimpiadi antiche il capo dei vincitori veniva cinto di una corona ottenuta dai rami degli olivi selvatici di Olimpia, sacri a Zeus. La corona assumeva così un simbolo di gloria, sacralità e pace.
Secondo la mitologia la Dea Atena trasformò l’olivastro in ulivo, motivo per cui divenne sacro.
Per i Romani era il simbolo degli uomini illustri, e per gli ebrei simbolo di sapienza e giustizia.
Ed è questa profondità di significati ed ideali, che vogliamo trasmettere ed infondere
nelle nostre creazioni, al fine di renderle espressione di unicità del proprio io.